KU.DA - Two Pathetic.Souls Cd Digipack

$15.87

Il prodotto può variare leggermente dalla rappresentazione dell'immagine.
Dopo mesi di attesa e di single tracks, complice anche il lungo isolamento pandemico, finalmente esce per intero, per l’etichetta Ma.Ra.Cash Records, l’atteso secondo album del duetto novarese (Christian Castelletti -Peda , Luca Pasquino -Kusch).

La scelta del titolo, come di consueto, è apparentemente curiosa ma accuratamente studiata: ‘patetica’, letteralmente parlando, è, in questo caso, la sofferenza indotta dalle relazioni fra gli esseri umani, senza distinzione di genere alcuno; TWO.PATHETIC.SOULS canta di amori e legami devastanti (Diopside) ma anche di ‘catene’ (Plastic chains) in rappresentazione della tirannia a 360° di cui siamo tutti vittime. Un lavoro maturo e accurato ma incredibilmente piacevole e leggero, con una base molto più rockeggiante rispetto al precedente lavoro (kudalesimo, 2017, Ma.Ra.Cash Records)

Difficilmente catalogabile, il duetto dei Ku.dA (N.d.R: non scordate mai quel puntino dopo la ‘u’, vero loro marchio di fabbrica) si avvale della collaborazione di Alex Canella (batterie e percussioni in tutte le tracce), Andrea Albini (chitarre in ‘I get you really’ e ‘Preach’) ed ETT (Additional vocal in Poyema). Il loro sound miscela psichedelia, elettronica e pop etnico; il risultato è fresco, immediato, coinvolgente e decisamente unico, soprattutto nel panorama italiano. In tutto il lavoro riaffiorano lontani ricordi di gruppi storici quali Police, Queen e Peter Gabriel, come in Poyema (a nostro avviso uno dei pezzi più belli dell’album). Il cantato, quasi totalmente in inglese (per pura casualità), è addolcito in quest’ultimo caso, da una melodia francofona che rende il brano ancora più prezioso.

Ultima nota: non perdete per nessuna ragione al mondo l’opportunità di vederli dal vivo, sono strepitosi! ‘Rock Will Never Die’ cantava già nel 1984 MSG…

Ku.dA, TWO.PATHETIC.SOULS, 2021

tracks: 1.Toshta 2.Harleen 3.Diopside 4.Warlock 5.Junko 6.Plastic Chains 7.Poyema 8.Preach 9.I Get You Really Ma.Ra.Cash Records

Monica F. (Margot)

Produttori
Cosa c'e' di nuovo?
AIRPORTMAN  "Ed è subito Autunno"
0 item(s), $0.00

0 items